PAVIMENTI

Parquet

Il parquet non è un semplice rivestimento per pavimento ma un vero e proprio elemento caratterizzante dell’interior design. Grazie al parquet è possibile creare atmosfere accoglienti rendendo confortevoli gli ambienti grazie anche a caratteristiche di isolamento acustico e termico. Disponiamo di un vasto assortimento di soluzioni ed essenze per rendere davvero unici il tuo parquet, dai più semplici ai più ricercati ed elaborati. Parquet classico, anticato e moderno.

Le principali essenze di legno utilizzate per realizzare il parquet:
Abete, Acacia, Accoya, Acero Americano, Acero Europeo, Afrormosia, Betulla, Cabreuva, Castagno, Ciliegio Americano, Ciliegio Europeo, Doussiè, Faggio, Frassino, Frassino termotrattato, Ipé Lapacho, Ipé Tobaco, Iroko, Jatoba, Kempas, Larice, Merbau, Mogano, Noce Americano, Noce Europeo, Olivo, Olmo Americano, Olmo Europeo, Padouk, Palissandro, Panga, Pero, Pino, Quercia, Rovere americano, Rovere di Slavonia, Rovere francese, Rovere siberiano, Sucupira, Teak, Wenge

Pavimento in legno

Il pavimento in legno è certamente un elemento che impreziosisce la casa. La scelta dei pavimenti in legno dipende principalmente dalle esigenze specifiche oltre che dallo spazio e dall’ambiente che si deve pavimentare e ovviamente dal gusto estetico. Le lavorazioni e le finiture che danno carattere al pavimento e permettono di personalizzarlo sono molte. Oggi per esempio, soprattutto in ambienti medio grandi sono molto apprezzati i pavimenti in legno con tavole larghe e lunghe. Richiedici maggiori informazioni presso il nostro punto vendita Rinaldo Rinaldi a Genova Quarto, saremo lieti di consigliarti la soluzione più indicata sia per la realizzazione di pavimenti in legno per interni che per esterni.

Pavimento in legno fonoassorbente

Se cerchi la soluzione per rendere il tuo pavimento fonoassorbente e isolare acusticamente i pavimenti per evitare il fastidioso rumore da calpestio o il rumore per la caduta di oggetti il legno può essere la soluzione giusta in quanto ha caratteristiche fonoassorbenti. Il personale della Rinaldo Rinaldi di Genova vorrà innanzitutto capire quali sono gli obiettivi per cui si desidera un pavimento fonoassorbente. In primo luogo la provenienza del rumore: disturbi tu o ti disturba il tuo vicino al piano di sotto? Poi è importante definire i rumori da isolare: voci, musica, tv oppure calpestio, vibrazioni, spostamento oggetti e mobili? Questo perché la combinazione di diversi materiali e tecniche permette di ottenere risultati differenti.

Ti aspettiamo nel nostro showroom Rinaldo Rinaldi a Genova Quarto.

Chiama Ora