ARREDO D’INTERNI

Rivestimenti
Murali

Rinaldo Rinaldi Arredamenti dal 1850 a Genova arreda le case dei genovesi. L’azienda è specializzata in rivestimenti murali. Lo scopo dei rivestimenti murali per interni è principalmente di carattere estetico, oltre che di creare una barriera protettiva, conferendo alle pareti finiture e decorazioni per renderle uniche e facili da pulire. Grazie alla nostra grande esperienza progettiamo e proponiamo rivestimenti murali per rendere unico e distintivo ogni ambiente della casa, dell’attività commerciale, dell’ufficio o di hotel e strutture ricettive ed alberghiere in genere. Utilizziamo soluzioni in grado di avere un’elevata resistenza ai graffi ed ai colpi che si coniugano con la semplicità nel pulire. I rivestimenti murali possono anche avere la funzione di isolamento termico e acustico a seconda dei materiali impiegati ed è possibile scegliere soluzioni ignifughe soprattutto nel caso di alberghi e hotel ove le normative lo impongono.

Rivestimenti murali

Le principali soluzioni per i rivestimenti murali sono:

  • Rivestimenti in carta da parati
  • Rivestimenti con parati in stoffa
  • Rivestimenti in stoffa doppiati in carta
  • Rivestimento murale vinilico (in particolar modo quelli in schiuma, assicurano un buon abbattimento dei decibel)
  • Rivestimenti murali insonorizzanti con teli (per hotel, ristoranti, etc)
  • Rivestimenti industriali non woven in tessuto non tessuto (TNT)
  • Rivestimenti in seta
  • Rivestimenti in paglia
  • Rivestimenti in diversi tessuti per ambienti sofisticati e di gran pregio con parato tradizionale in tessuto in tensione o posa per incollaggio diretto sulla parete o con mollettone sottostante unito ed applicato in tensione

Carta da parati

Se pensate che la carta da parati sia una finitura solo per interni lussuosi o una soluzione antiquata che usava nelle case dei nonni vi state sbagliando. Dopo alcuni anni nei quali l’uso della carta da parati, soprattutto in ambito domestico, aveva subito una certa riduzione, prosegue il ritorno in auge, soprattutto nelle case oltre che in hotel e ristoranti grazie anche a tanta creatività da parte di molte aziende produttrici. La resa in eleganza e funzionalità del rivestimento murale, in alternativa alle coloriture, è per noi evidente. Inoltre una carta da parati si conserva meglio, in media il doppio, rispetto alle pitture. Spesso, soprattutto successivamente a ristrutturazioni di interni si utilizza la carta da parati anche solo in piccole porzioni delle pareti domestiche per conferire personalità a un interno. La carta da parati è rivestimento creativo. Il segreto per non sbagliare nella scelta è quello di farsi consigliare dagli esperti arredatori d’interni della Rinaldo Rinaldi di Genova che ha a catalogo migliaia di soluzioni davvero per ogni esigenza e per ogni soluzione creativa. Anche per l’applicazione è fondamentale affidarsi a mani esperte onde evitare rese di scarsa qualità.

Marchi di carta da parati trattati:

Arte, Braendly, Canovas, Carlucci, Casamance, Chivasso, Clarck e clarck, Cole & Son, Donati Effeitalia, Esedra, Effeitalia, Harlequin, Jab, Limonta, Metal x, Nina Campbell, Osborn & Little, Portofino, Rasch, Sanderson, Sangiorgio, Sirpi, Soho, Soleil blu, Waverly, Zimmer & Rode

Rinaldo Rinaldi si avvale di propri dipendenti specializzati con grande esperienza artigianale nella posa di carte da parati di ogni genere. Richiedi maggiori informazioni presso il nostro showroom di Genova Quarto.

Chiama Ora