ARREDO D’INTERNI

Tessuti

Rinaldo Rinaldi, dal 1850 a Genova, si occupa di arredamento d’interni e propone nel proprio showroom una vastissima selezione di tessuti d’arredamento e prodotti tessili per interni per aggiungere in ogni ambiente calore, eleganza e personalità. Sapremo guidarti nella scelta tra una vastissima gamma di tessuti di qualità, raffinati e in grado di trasmettere davvero emozioni, disponibili anche antimacchia. Proponiamo anche tessuti extra lusso di fascia alta per rendere davvero unica la tua casa o le finiture di hotel e alberghi a 4 e 5 stelle. I nostri tessuti riflettono lo spirito del tempo ma sono così versatili da essere davvero senza tempo.

LEGGI TUTTO

Collezioni di tessuti colorate, creative e alla moda ma anche classiche. Affascinanti tessuti per imbottiti, tendaggi e decorazioni che i nostri maestri tappezzieri sapranno adattare agli arredi ed alle esigenze di ogni nostro cliente. Centinaia di tessuti arredo in tante qualità e colori fra i più vari generi e lavorazioni per realizzare tutte le tue idee con gusto e qualità. Tessuti da rivestimento e tappezzeria, tessuti per tende e tendaggi, tessuti multifunzionali per cuscini, federe e tovaglie, tessuti da esterno per arredo giardino e balcone, tessuti per la nautica per cuscineria e tendalini, tessuti per cappe impermeabili per coprire divani e poltrone in terrazzi e giardini, rifinite con materiale sigillante a copertura delle cuciture e tessuti per tende da sole.

Ampia scelta presso il nostro showroom:

  • Tessuti naturali quali lino, cotone, lana, seta e cupro
  • Tessuti artificiali ricavati da sostanze naturali come la viscosa
  • Tessuti in fibre artificiali come nylon, polipropilene e microfibra
  • Tessuti ignifughi
  • Tessuti antimacchia
  • Tessuti fonoassorbenti

Le strutture dei tessuti possono essere:

  • Jacquard, punto a maglia a disegno geometrico
  • Broccato, tessuto operato con complessi disegni colorati ottenuti grazie a trame discontinue, sono tra le stoffe più preziose.
  • Lampasso, prezioso tessuto operato, precursore del broccato, con caratteristiche che ricordano il damasco.
  • Damasco, tessuto operato con disegni stilizzati o floreali ad effetto lucido/opaco

Possono essere spolinati a seconda della tecnica di tessitura e dei macchinari impiegati. I tessuti possono essere anche stampati con quadri di stampa differenti per ogni colore come il batik che è una tecnica di lavorazione lunga e particolare usata per colorare i tessuti.
Viene effettuata, dopo la preparazione del disegno, coprendo con la cera sciolta le zone che non devono ricevere il colore e quando si è asciugata si procede alla tintura immergendo il lavoro in una vasca di tintura.

Si procede poi con il risciacquo e l’asciugatura. Poi, mettendo il tessuto tra strati di carta e passando un ferro caldo si scioglie la cera che viene assorbita dalla carta. Queste operazioni vengono eseguite per ogni colore. E’ possibile anche utilizzare la stampa digitale.

Rinaldo Rinaldi propone un vastissimo numero di diversi tessuti quali cotone, lana, pelli, velluto, jacquar, dai tanti colori accesi e sgargianti, pastello, fantasie floreali, tinta unita, disegni geometrici, ideali per rivestire o semplicemente ricoprire divani e poltrone, letti e cuscini.
I classici dei tessuti d’arredamento, rivisitati in chiave moderna, caratterizzano l’importanza dell’offerta di Rinaldo Rinaldi. Collezioni di tessuti, esposti in negozio, che rappresentano una perfetta sintesi tra stili classico e moderno con linee eleganti e anche ricercate, disponibili anche antimacchia.

Tessuti provenzali

Lo stile provenzale, che determina le caratteristiche dei tessuti, è stato ideato in Provenza, nella parte Meridionale della Francia. I tessuti provenzali rientrano nello stile Shabby e Country Chic. Nei tessuti provenzali troviamo le tonalità classiche bianco, panna e crema, pastelli  tonalità delicate che fanno da sottofondo alle fantasie ricamate su tende o altri accessori per la casa. Tra le altre cromie troviamo l’ecrù, l’avorio e il lilla. I tessuti provenzali sono il cotone ed il lino, ideali perrivestire letti, divani e poltrone, tende e tovaglie. La tecnica di ricamo tipica della Provenza è la boutis: piccoli punti da cui si ottengono disegni di varie fantasie.

Tessuti per divani

Tessuti per divani e poltrone davvero di ogni genere e per ogni esigenza. Tessuti per divani in microfibra, alcantara, fintapelle, fintapelle antibatterica, fintapelle ignifuga, tessuti ignifughi, velluto, gobelin, tessuti classici, tessuti cretonne, tessuti country, tessuti rigati, tessuti a quadri, tessuti a fiori, tessuti uniti, tessuti damascati, tessuto filaticcio, tessuti con disegni stilizzati, tessuti di raso, tessuti anni 60, tessuti coordinati, tessuti cinigliati, tessuti grezzi, tessuti antiacaro, tessuti antimacchia, tessuti Idrorepellenti, tessuti lavabili, tessuti naturali, tessuti Jacquard.

Tessuti a metraggio

Non solo tessuti a pezze ma anche tessuti a metraggio nel nostro negozio di Genova Quarto. Tessuti a metro con ampissima scelta ed ottimi prezzi. Ampio assortimento anche di tessuti antimacchia, oggi richiestissimi. Vieni a scoprire le tante possibilità guidato dal nostro personale che sarà in grado di consigliare la scelta migliore.

Tessuti arredamento

Grazie all’inserimento di tessuti arredamento nella nostra casa possiamo davvero personalizzare l’ambiente rendendolo più accogliente. Nel nostro showroom potete trovare un vastissimo assortimento di tessuti arredamento destinati agli interni che fanno il look delle varie stanze Sapremo consigliarti non solo per rispondere alle esigenze estetiche ma anche funzionali. Ricordiamoci sempre che una casa perfetta è sì ma bella, ma anche funzionale e pratica.

Trattiamo i seguenti marchi di tendaggi e tessuti:

Agatex, Alois, Antology, Alessandro Bini, Alviero Martini, Armani Casa, Ardecora, Asola, Aura, Avigdor, B&B, Bernasconi, Bini, Bises, Blu Montain, Boussal, Brochier, Camengo, Carlucci, Canovas, Casadeco, Casal, Casamanche, Castello del Barro, Chivasso, Ciesse, Ciolini, Clarke & Clarke, Clerion, Clerici, Col & Son, Colefax & Folwler, Collezione Srl, Decobel, Decortex, Dedar, Delius, Designer Guild, Dominique Kieffer, Donati, Donghia, Drapilux, Eco Tapetter, Etamine, Etica, Effe Italia, Fabric e co, Fischbacher, Fiorete, Foresti, Fili e Profili, Gamma, Kirby House, Harlequin, Hodson Mc Kenzie, Home Collection, Houles, Ian Mankin, Italvipla, Jab, Jane Churchill, Jacquard francaise, Jim Thompson, Larsen, Lelievre, Lhineo, Lenor Larsen, Lorenzon gift, Loro Piana, Manuel Canovas, Mastro Raphael, Mca, Lisio, Mann & Rossi, Marcato, Missoni arredamento, Mast, Materya, Miazzo, Morris e co, Mr Perswall, Nobilis, Nya Nordiska Pansu, Osborn& Little, Pezzani, Pierre Frey, Pozzi, Prima Classe, Res tende, Romo, Rubelli, Sanpere, Sacho, Sanderson, Suncover, Sanderson Home, Sangiorgio, Saum & Viebahn, Scaglioni, Scion, Siola, Simta, Studio tessile, Silvi, Selezione Tessuti Arredamento, Soleil Blu, Thevenon, Thibant (Tey Vestor), Tekko, Tessil Stampa, Tessitura di Rovezzano, Tpa, Travers, Voghi, Villanova, Vivaldi, Zimmer & Rohde, Zoffany, York, Warner Frabrics, Zimmer & Rhode.

Mezzeri genovesi

Presso il nostro showroom Rinaldo Rinaldi a Genova è disponibile un vasto assortimento del vero mezzero genovese made in Italy. I mezzeri genovesi sono dei grandi teli di stoffa in cotone riccamente stampati principalmente con fantasiosi disegni dell’Albero della vita e fiori con cui le donne liguri si drappeggiavano sin dal Duecento. La parola mezzaro, di origine araba, deriva da mizar, che significa coprire, nascondere, in genovese è diventata mesar e successivamente mezzaro / mezzero. Questi teli in cotone sono ideali per l’arredamento come copridivano, poltrone e letti per dare un tocco di classe e unicità ad ogni ambiente. Possibilità di spedizioni fuori Genova, in Italia e nel Mondo.

Vieni a scoprire le tante possibilità guidato dal nostro personale che sarà in grado di consigliare la scelta migliore.

Chiama Ora